Negli ultimi giorni se ne sono dette di tutti i colori su Adrian e in rete abbiamo assistito ad un fiorire di titoli acchiappa-clic, che hanno creato una certa disinformazione in chi non va oltre questi, diffondendo la convinzione che ormai sia stato tutto annullato.
In realtà tutta questa confusione sul cartone animato di Adriano Celentano deriva proprio dalla mancanza di comunicazioni ufficiali da parte del “Clan” e di Mediaset. Un paio di settimane fa, infatti, era stata annunciata la sospensione temporanea del programma a causa di un “malanno di stagione” di Celentano, e sebbene all’inizio sembrasse una scusa per evitare la competizione con i due episodi speciali del Commissario Montalbano, poi il settimanale Oggi ha documentato effettivamente un suo ricovero nella clinica La Madonnina di Milano. Ora però il periodo di stop previsto (2 settimane per l’appunto) è scaduto, ma per i prossimi lunedì non c’è ancora traccia di Adrian nel palinsesto di Canale 5.
Secondo indiscrezioni diffuse da TVBlog sarebbe stato tutto rinviato in autunno, ipotesi già più probabile di una cancellazione definitiva dal momento che sarebbe una follia buttare tutto all’aria dopo aver investito milioni di euro nel progetto. Intanto l’amministrazione di Verona ha deciso di non rinnovare a Celentano il contratto d’affitto per il Teatro Camploy, in scadenza l’8 marzo, quindi dal 9 marzo tornerà a disposizione delle normali compagnie teatrali.
[Aggiornamento 26/02/19] Le voci sono state confermate: Adrian tornerà ufficialmente tra settembre e ottobre di quest’anno, assieme allo show dal vivo “Aspettando Adrian“.
Ormai il lunedì stava diventando un appuntamento fisso tanto per i fan autentici di Adriano Celentano quanto per gli appassionati del trash genuino e i creatori di meme, che episodio dopo episodio ne tiravano fuori materiale di rara qualità. Al di là di tutto, bisogna riconoscere ad Adrian il merito di averci fatto tornare a considerare la televisione come poche cose prima d’ora. Torneremo ad aggiornarvi non appena ci saranno altre notizie attendibili.
Fonte: TGVerona
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.