Si è da poco concluso l’attesissimo Direct in cui Nintendo e Game Freak hanno annunciato ufficialmente Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i nuovi titoli RPG della serie che segnano l’arrivo dell’ottava generazione di Pokémon.
Ciò che ha colpito prima di tutto nella presentazione è stato il comparto grafico, che mantiene lo stile utilizzato per Let’s Go Pikachu e Eevee, ma a quanto pare con dei miglioramenti (ciò che si vede in alcuni filmati comunque è ancora in via di sviluppo). Poi abbiamo una nuova e grandissima regione chiamata Galar, piena di zone rurali, città industriali, pianure sconfinate e montagne rocciose innevate.
Ma arriviamo al piatto forte: i nuovi starter!
- Grookey – tipo erba: Pokémon Scimpanzè vivace ed estremamente curioso
- Scorbunny – tipo fuoco: Pokémon Coniglio sempre di corsa e traboccante di energia
- Sobble – tipo acqua: Pokémon Acquacertola molto timido, al punto da sferrare attacchi nascosto nell’acqua
Questi sono tutti i dettagli che abbiamo finora sui giochi. Manca ancora tanto da dire sul gameplay, le evoluzioni e le mosse degli starter, gli altri Pokémon, la componente online, ma ci sarà tempo: Pokémon Spada e Pokémon Scudo usciranno a fine 2019 (supponiamo a novembre come i titoli precedenti). Il team di Game Freak intanto assicura che, pur nella loro ricerca di un’innovazione, i giochi rimarranno molto fedeli all’impronta classica della serie, che ha conquistato intere generazioni di giocatori. Dopo i discussi Let’s Go, questi sono i Pokémon che i fan più accaniti stavano aspettando su Nintendo Switch.
Qui di seguito trovate il trailer dei giochi la versione integrale del Pokémon Direct.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.