Dopo 7 anni di messa in onda, è arrivato il momento di dire addio ad Arrow. Il protagonista Stephen Amell infatti ha annunciato su Twitter che l’ottava stagione della serie tv, attesa per ottobre di quest’anno, sarà anche quella conclusiva. Inoltre apprendiamo che la stagione avrà soltanto 10 episodi, meno della metà dei soliti.
Playing Oliver Queen has been the greatest professional experience of my life… but you can’t be a vigilante forever.
Arrow will return for a final run of 10 episodes this Fall.
There’s so much to say… for now I just want to say thank you.
— Stephen Amell (@StephenAmell) 6 marzo 2019
Arrow è la serie DC più longeva del network americano The CW, nonché quella che ha permesso la creazione, per l’appunto, del cosiddetto “Arrowverse“, un universo televisivo di personaggi DC del quale fanno parte anche The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e presto Batwoman. In un comunicato congiunto, lo showrunner Beth Schwartz e i produttori esecutivi Greg Berlanti e Marc Guggenheim hanno commentato così la chiusura dello show:
“È stato difficile arrivare a questa decisione, ma come ogni decisione presa negli ultimi sette anni, abbiamo pensato solo a ciò che è meglio per Arrow. Ci rincuora il fatto che Arrow abbia permesso la nascita di un intero universo che continuerà ancora per gli anni a venire. Ci entusiasma l’idea di creare una conclusione in grado di onorare per bene la serie, i suoi personaggi e la sua eredità, e siamo grati a tutti gli sceneggiatori, produttori, attori e soprattutto la nostra incredibile troupe per aver sostenuto noi e lo show per tutti questi anni.”
La fine della serie dedicata ad Arrow comunque non esclude necessariamente quella del personaggio: proprio in virtù dell’Arrowverse, non è da escludere la sua ricomparsa in una delle altre serie o in occasione di qualcuno dei crossover annuali. Ad ora però non si sa nulla di certo in merito.
Fonte: Collider
Questa è una notizia molto triste per me….speriamo di rivederlo in molti cammeo…