Ai numerosi progetti animati di casa Netflix ora si aggiunge quello di un anime basato sul videogame Dragon’s Dogma, che verrà prodotto dalla compagnia giapponese Sublimation.
La serie viene descritta così in un comunicato stampa:
“Basato sull’action RPG open world famoso in tutto il mondo, il Dragon’s Dogma di Capcom verrà portato in vita come un anime originale Netflix. La storia segue il viaggio di un uomo che cerca vendetta su un drago che gli ha rubato il cuore. Sul suo cammino, l’uomo viene riportato in vita come un Arisen. Un racconto di azione ed avventura su un uomo sfidato da demoni che rappresentano i sette peccati capitali degli uomini.”
Per quel che riguarda lo stile d’animazione la serie molto probabilmente farà uso del cel-shading, perché una dichiarazione rilasciata da Sublimation dice:
“Il team di Sublimation ha sognato a lungo di lavorare su un proprio titolo. Abbiamo spesso collaborato con altri studi per creare parti in CGI all’interno di titoli altrui, quindi ci sentiamo molto fortunati di lavorare con Netflix attraverso questo speciale accordo di produzione. Siamo entusiasti di poter portare la nostra peculiare animazione in cel-shading fatta di texture disegnate a mano ai fan di anime di tutto il mondo.”
Dragon’s Dogma sarà disponibile dal 17 settembre 2020 su Netflix.
Fonte: Netflix
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.