Daedalic Entertainment ha annunciato un videogame alquanto curioso intitolato The Lord of the Rings: Gollum. Si tratta di un action-adventure fortemente narrativo con protagonista il famoso personaggio creato da J.R.R. Tolkien, e ne seguirà le vicende in parallelo a La Compagnia dell’Anello.
Una particolarità del gioco è che, a differenza di altri tratti dal mondo di Tolkien, questo si baserà unicamente sui romanzi. Inoltre il progetto è frutto della collaborazione tra Daedalic e Middle-earth Enterprises (che detiene i diritti sulle opere originali) e sembra che Gollum sia solo il primo di diversi giochi previsti dall’accordo tra le due compagnie.
In quanto alla decisione di sfruttare proprio Gollum come protagonista, il CEO e co-fondatore di Daedalic Carsten Fichtelmann ha detto: “Il personaggio ha già di suo un gran conflitto interiore, con le due voci che gli parlano continuamente, il che offre buon motivo per inserire delle decisioni nel gioco: quelle di Smeagol e quelle di Gollum.” Sul gameplay poi ha aggiunto: “Dal momento che è un gioco su Gollum, immaginandone il gameplay lo stealth è la scelta più ovvia rispetto ai combattimenti con la spada.”
L’uscita di The Lord of the Rings: Gollum è prevista nel 2022 per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.