L’apprezzato action-RPG Hyper Light Drifter si appresta a diventare una serie animata. Dell’adattamento si occuperà il creatore stesso del gioco, Alx Preston, in collaborazione con Adi Shankar, il produttore della serie Netflix su Castlevania, che nel frattempo sta lavorando anche ad una nuova serie su Devil May Cry.
Il progetto per ora è alle prime fasi di sviluppo e Preston e Shankar stanno ancora cercando di capire bene come replicare al meglio l’esperienza del gioco su un medium non interattivo come quello televisivo. Un aspetto importante da valutare è l’assenza di parole in Hyper Light: meglio lasciare muta anche la serie o inserire dei dialoghi? Se sì, in quale quantità?
In quanto allo stile probabilmente si tenderà a quello anime, ormai una scelta quasi scontata quando si parla di serie animate prodotte da Shankar, e sarà interessante vedere come verrà ripensato il look molto minimal e pixeloso del gioco originale. Tra l’altro il produttore ha affermato che il progetto rientrerà all’interno di quello che lui chiama Bootleg Multiverse, l’insieme delle serie animate di cui si sta occupando che in futuro potrebbe aprire le porte a dei crossover.
Continueremo a tenervi aggiornati, anche se forse ci vorrà ancora molto tempo prima di avere delle notizie rilevanti, soprattutto in merito a una finestra di uscita o la piattaforma di distribuzione.
Fonte: Polygon
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.