Da qualche giorno si stanno intensificando i rumor riguardanti il prossimo capitolo di Assassin’s Creed. Tutto è iniziato da un particolare easter egg scovato in The Division 2, un poster su cui campeggia la scritta “Valhalla” e che mostra la figura di un vichingo (un dio o forse proprio un assassino) con in mano quella che è senza dubbio la mitologica Mela dell’Eden.
Ubisoft ovviamente ha declinato ogni tipo di commento sulla questione, ma Jason Schreier, noto per essere un insider affidabile, ha confermato sulla pagine di Kotaku l’ambientazione vichinga. Ad ora il titolo porta il nome in codice “Assassin’s Creed: Kingdom” e sappiamo che l’uscita è prevista per il 2020, difatti Ubisoft aveva già confermato da tempo che quest’anno non ci sarebbe stato un nuovo Assassin’s Creed.
La software house francese si diverte da sempre ad inserire easter egg all’interno dei propri titoli e non è la prima volta che questi vengono utilizzati per anticipare lo sviluppo di nuovi progetti. La cosa strana in questo caso è che il poster “Valhalla” non è affatto difficile da trovare, dal momento che in The Division 2 si vede spesso, ma ci è voluto un po’ per far caso al dettaglio della Mela.
Peccato per tutti coloro che speravano nell’Antica Roma, dopo la Grecia di Odyssey, o quanti stanno ancora bramando un Assassin’s Creed ambientato nel Giappone feudale.
Fonte: Kotaku
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.