Lo scorso anno l’editore veronese Poliniani ha avuto la particolare idea di chiamare a raccolta alcuni dei migliori vignettisti di Instagram per dar vita ad una nuova collana di fumetti intitolata Instaquarter.
Inizialmente hanno preso parte al progetto Il Formighiere, Pifra, Intimo Distacco, il Cookie, Spotsketch, OminoBu e The Comic Poison, ai quali di recente si sono uniti Patata Black e il Culombo. Gli artisti coinvolti sono molto differenti tra loro per stile e linguaggio, e l’intenzione di Poliniani è quella di continuare ad espandere la collana in questa direzione, proponendo al pubblico una grande varietà di volumi in cui vengano esaltati i tratti distintivi dei loro autori.
Il nome “Instaquarter” proviene dalla fusione di “Instagram” e “Quart“, ovvero il formato adottato per la collana. Il Quart è caratterizzato da una rilegatura Radial interattiva e ottonata d’invenzione dell’editore, dimensioni 14x14cm, copertine con carte di lusso Cordenons e carta interna 200gr. Il tutto è tagliato, confezionato e spedito a mano e come se non bastasse ogni volume è numerato.
Continuate a seguire Poliniani su Facebook e (soprattutto) Instagram per tutte le novità inerenti ad Instaquarter.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.