L’arrivo di Xbox One S All-Digital Edition era già stato anticipato nei mesi scorsi, ma l’annuncio ufficiale è arrivato ieri durante l’ultima puntata di Inside Xbox, assieme a nuovi dettagli.
Com’è intuibile dal suo nome, questa versione di Xbox One S è priva di lettore ottico, dunque dedicata esclusivamente ai giochi in formato digitale. Per il resto le caratteristiche rimangono quelle della console da cui prende il nome: hard disk da 1Tb, processore 8-core, supporto a 4K e HDR.
La console arriverà sul mercato con 3 titoli già installati al suo interno: Minecraft, Forza Horizon 3 e Sea of Thieves. Lo store non sarà l’unico canale attraverso al quale accedere ai giochi, ma ci saranno anche gli abbonamenti a Xbox Game Pass e Xbox Live Gold.
Non a caso, per l’occasione Microsoft ha anche annunciato Xbox Game Pass Ultimate, un nuovo tipo di abbonamento in arrivo quest’anno che unirà il Game Pass e il Gold in un unico servizio da €12,99 al mese.
Tra le altre funzioni, l’edizione Digital di Xbox permetterà come di consueto di accedere anche ad app e servizi come Netflix ed Amazon Prime Video.
Xbox One S All-Digital Edition sarà disponibile dal 7 maggio al prezzo di 229,99 euro. Sono già aperti i preordini.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.