YouTube decide di cambiare politica sui suoi contenuti originali, targati YouTube Originals. Ad ora la loro fruizione è riservata esclusivamente agli abbonati YouTube Premium, ma a partire da quest’anno gli show saranno disponibili gratuitamente sulla piattaforma, per un periodo limitato e con l’inserimento di pubblicità.
Tra gli Originals che godranno della formula free-to-watch ci sarà l’acclamata serie sequel di Karate Kid “Cobra Kai“, tra l’altro rinnovata per una terza stagione. La prima stagione sarà disponibile gratuitamente dal 29 agosto all’11 settembre, e a partire da quest’ultima data ci sarà la seconda stagione, con episodi rilasciati a cadenza settimanale.
Più avanti YouTube annuncerà delle date anche per Impulse, Liza On Demand, Step Up: High Water ed altri contenuti.
Il Premium dunque non scompare e gli abbonati continueranno a godere di tutti i benefici riservati al servizio, ma con questa nuova strategia YouTube punta a dare un boost importante alle visualizzazioni dei suoi show e trarne un maggiore guadagno grazie agli annunci pubblicitari, ampliandone la fruizione ad un pubblico molto più numeroso.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.