Aggiornamento 29/10/19: Benioff e Weiss lasciano il progetto. I dettagli qui.
Star Wars IX: L’Ascesa di Skywalker chiuderà l’attuale trilogia iniziata nel 2015 con Il Risveglio della Forza, ma l’universo della saga continuerà ad espandersi ancora negli anni a venire, tant’è che Disney e Lucasfilm hanno già fissato delle date per 3 nuovi film a partire dal 2022.
Inizialmente queste date sembravano riferirsi alla prossima trilogia a cura di Rian Johnson, annunciata tempo fa, ma ora le cose si fanno un po’ più confuse. Il CEO della Disney Bob Iger infatti ha rivelato che il film di Star Wars in arrivo nel 2022 verrà realizzato da David Benioff e D.B. Weiss, noti soprattutto come sceneggiatori e showrunner di Game of Thrones. La notizia non è stata accolta benissimo da buona parte del pubblico, che attualmente sta muovendo forti critiche al duo per le scelte riguardanti l’ottava ed ultima stagione della famosissima serie tv.
Purtroppo Iger non ha svelato altro, lasciandoci con numerosi interrogativi: la trilogia di Johnson si farà ancora? Pare che anche a Benioff e Weiss sia stata affidata un’intera trilogia.
Continueremo a tenervi aggiornati non appena avremo altre informazioni attendibili. Nel frattempo vi ricordiamo che L’Ascesa di Skywalker uscirà il 18 dicembre in Italia.
Fonte: EW
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.