Annunciato Minecraft Earth, gioco in realtà aumentata per mobile

minecraft earth

Da Pokémon GO in poi abbiamo visto arrivare sui nostri smartphone svariati giochi in realtà aumentata basati su IP famose, ed ora si getta nella mischia anche Minecraft. In occasione del suo decimo anniversario è stato annunciato Minecraft Earth, che ci permetterà di fondere il caratteristico mondo a blocchetti del gioco con quello reale.

Ecco le caratteristiche principali:

  • Vivi nuove avventure: si potrà esplorare il mondo reale alla ricerca di blocchi, bauli o creature chiamate Tappables. Camminando, ci si imbatterà anche nelle Adventures, piccole porzioni di mondi Minecraft in realtà aumentata, che trasformeranno il marciapiede in una miniera di diamanti o gli alberi del parco in nascondigli per scheletri pronti a fare qualche scherzetto. I giocatori raccoglieranno risorse, combatteranno le creature e acquisiranno punti esperienza per progredire nel gioco.
  • Colleziona, esplora e sopravvivi: Minecraft Earth includerà molte creature di Minecraft Vanilla, che i fan già conoscono e amano, insieme ad altre del tutto nuove. Col tempo, i giocatori potranno scoprirne e collezionarne varianti uniche e usarle per popolare gli edifici, ottenere risorse e affrontare nuove sfide.
  • Lasciati circondare dalle creazioni del mondo Minecraft: i giocatori di potranno costruire le proprie creazioni permanenti con Build Plates, la migliore manifestazione dello spirito creativo di Vanilla. Si potrà creare sia in ambienti piccoli come una scrivania, interagendo dall’alto, sia posizionare i Build Plates a terra per ammirare le creazioni all’aria aperta e a grandezza naturale.
  • Il multiplayer collaborativo: ottimizzato per le esperienze multiplayer, chiunque con uno smartphone con capacità AR e Minecraft Earth installato sarà in grado di unirsi rapidamente ad un’altra sessione e divertirsi in compagnia.
  • Tecnologia e immaginazione: Minecraft Earth combina le tecnologie all’avanguardia di Microsoft, come il monitoraggio degli ancoraggi spaziali di Azure, con PlayFab per dar vita a un’esperienza di gioco avanzata in realtà aumentata.

Non è ancora stata comunicata una data di uscita ufficiale. Tutti gli utenti iOS e Android interessati al gioco possono registrarsi a questo link per partecipare alla closed beta di questa estate, ricevere aggiornamenti ed ottenere skin gratuite.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*