Universal Pictures ha annunciato che il nuovo film dedicato all’Uomo Invisibile uscirà esattamente il 28 febbraio 2020 negli Stati Uniti e il 5 marzo in Italia.
Il film avrà la regia e la sceneggiatura di Leigh Whannell e nel cast sono state confermate Elisabeth Moss e Storm Reid. Della produzione si occuperà Blumhouse, compagnia ormai ben nota nell’ambito thriller/horror, e le riprese inizieranno a luglio a Sydney.
L’Uomo Invisibile è stato creato dallo scrittore H. G. Wells nel 1897 e il suo debutto cinematografico risale al 1933. Il personaggio è annoverato tra i mostri classici di Universal assieme a Dracula, Frankenstein, l’Uomo Lupo, la Mummia e simili.
Qualche anno fa Universal aveva iniziato a pianificare un universo condiviso basato su questi personaggi, chiamato Dark Universe, ma dopo l’enorme flop del suo primo film, la versione de La Mummia con Tom Cruise e Sofia Boutella, il progetto è naufragato. La compagnia dunque ha deciso di mettere a disposizione di produttori volenterosi i suoi mostri per realizzare film separati tra loro, senza restrizioni di budget, genere o rating.
Nei piani iniziali del Dark Universe l’Uomo Invisibile doveva essere interpretato da Johnny Depp, che però non risulta coinvolto in questo nuovo film, dunque attendiamo ancora di conoscere chi sarà il protagonista.
Fonte: The Wrap
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.