Netflix, in collaborazione con Wizards of the Coast, si prepara a portare sul piccolo schermo il celebre gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering in forma di serie animata.
Alla guida del progetto Joe ed Anthony Russo, noti registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, che supervisioneranno come produttori esecutivi la creazione di una storyline tutta nuova, in cui verrà espansa anche la storia dei Planeswalker, personaggi leggendari del mondo di Magic.
“Siamo grandissimi fan e giocatori di Magic: The Gathering da quando esiste, quindi poter aiutare a portare in vita queste storie attraverso l’animazione è qualcosa che ci appassiona davvero” hanno affermato i fratelli Russo.
Nel team creativo sono coinvolti nomi che vantano nel curriculum lavori come Spider-Man: Un Nuovo Universo, Batman: La Serie Animata, Star Wars: La Guerra dei Cloni, Firefly, Agent Carter, Ultimate Spider-Man e i film Lego. Henry Gilroy e Jose Molina saranno gli sceneggiatori principali della serie, e Yoriaki Mochizuki farà da supervisore alla regia. L’animazione invece sarà a cura di Bardel Entertainment.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.