I rumor di qualche tempo fa erano fondati: la serie tv Swamp Thing è iniziata da pochi giorni sulla piattaforma streaming DC Universe e già sappiamo che non verrà rinnovata per una seconda stagione.
Il primo episodio è stato accolto molto bene, con pubblico e critica che hanno apprezzato il taglio horror conferito alla serie, dunque il problema (almeno per ora) non sta nella sua qualità. Questa cancellazione improvvisa sembra sia dovuta a svariate ragioni, tra le quali spiccano divergenze creative interne e soprattutto preoccupazioni dei dirigenti Warner circa l’andamento di DC Universe. I restanti 9 episodi di Swamp Thing comunque continueranno ad essere rilasciati come previsto.
Purtroppo lo show si è ritrovato ad essere un capro espiatorio ideale, dal momento che risulta scollegato dai suoi predecessori Titans e Doom Patrol, che invece condividono più o meno lo stesso mondo. Intanto per il 2020 è attesa una quarta serie live action su DC Universe, quella dedicata a Stargirl: il caso di Swamp Thing è da considerare un’eccezione o dobbiamo aspettarci altri cambiamenti importanti per la piattaforma?
Fonte: Bloody-Disgusting
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.