In una recente intervista l’attrice Daisy Ridley (che interpreta Rey nell’attuale trilogia di Star Wars) ha confermato di non essere coinvolta in nessuno dei film in progetto dopo Episodio 9: L’Ascesa di Skywalker: “Posso dire di non essere nella prossima trilogia. No. Che si tratti di quella di Rian [Johnson] o dei tipi di Game of Thrones, hanno sempre detto che sarebbe stata una storia a parte. Quindi no.”
I fan di Star Wars più informati probabilmente davano già per scontato questo dettaglio, ma una conferma di questo tipo aiuta senza dubbio a fare ulteriore chiarezza, soprattutto considerando una certa confusione che aleggia attorno ai prossimi film. Precedentemente si parlava di una nuova trilogia a cura di Rian Johnson, il regista de Gli Ultimi Jedi, ma in seguito Lucasfilm ha annunciato che il film dopo L’Ascesa di Skywalker sarà ad opera degli sceneggiatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss.
Per essere precisi la Disney ha già fissato le date di uscita per i nuovi film di Star Wars al dicembre del 2022, 2024 e 2026. Quello del 2022 sarà il film di Benioff e Weiss, ma non è chiaro se lo saranno anche gli altri e quindi si tratterà di un’intera trilogia ad opera loro, e allo stesso modo non si capisce bene cosa ne è del progetto di Johnson visto che non ci sono stati aggiornamenti. Il fatto che Daisy Ridley lo citi vuol dire poco, appunto perché non essendoci dentro ne sa tanto quanto il pubblico.
Quel che è certo è che con l’Episodio 9 si concluderà definitivamente la saga della famiglia Skywalker e ci si sposterà in altri angoli dell’universo di Star Wars. Per tutto il resto, continueremo a tenervi aggiornati.
Fonte: CB
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.