Le prime notizie su una serie animata prequel dei Gremlins, in lavorazione per il servizio streaming di WarnerMedia, erano emerse a febbraio, ma ora sappiamo che s’intitolerà ufficialmente Gremlins: Secrets of the Mogwai e ci sono stati rivelati nuovi dettagli.
Ambientata nella Shanghai degli anni ’20, Gremlins: Secrets of the Mogwai racconterà la storia di come il decenne Sam Wing (il futuro proprietario del negozio nel film del 1984) incontrò il giovane Mogwai chiamato Gizmo. Assieme ad una giovane ladra di strada chiamata Elle, Sam e Gizmo intraprenderanno un pericoloso viaggio attraverso le campagne cinesi, incontrando e talvolta combattendo colorati mostri e spiriti del folklore cinese. Nella loro missione per riportare Gizmo alla sua famiglia e scovare un leggendario tesoro, verranno perseguitati da un industriale assetato di potere e la sua crescente armata di Gremlins malvagi.
I 10 episodi ordinati da WarnerMedia verranno scritti da Tze Chun, mentre Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television faranno da produttori esecutivi assieme a Sam Register. Amblin produrrà la serie in collaborazione con Warner Bros. Animation.
Per ora non abbiamo notizie sulla data di uscita prevista. Il debutto del servizio streaming WarnerMedia invece è atteso per il 2020.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.