Il Comic-Con di San Diego avrà inizio tra qualche giorno, ma il mondo della cultura pop è già in fermento ed alcune notizie importanti non si sono volute far attendere. Ad esempio ora apprendiamo che il celebre regista John Carpenter (La Cosa, Halloween, Essi Vivono) collaborerà con Anthony Burch nella scrittura di un fumetto sul Joker, inserito all’interno dell’iniziativa Year of the Villain di DC Comics.
The Joker: Year of the Villain #1, questo il titolo ufficiale, è in uscita il 2 ottobre negli Stati Uniti e sarà un volume one-shot di 40 pagine, disegnato da Philip Tan e Marc Deering. Nella storia, Lex Luthor ora è un ibrido umano-alieno che ha fatto il suo appello al mondo, chiedendo ai cittadini di abbracciare il loro destino e arrendersi una volta per tutte al male, la vera natura dell’uomo. In cambio, garantirà loro gli strumenti per diventare superiori. Mentre alcuni villain (ed eroi) DC vogliono ascoltare ciò che “Apex Lex” ha da offrire, al Principe Pagliaccio del Crimine non va molto giù l’idea di stare ai suoi comodi. Intenzionato a riaffermarsi come il villain migliore di tutti in un mondo ormai malvagio, il Joker si lancerà in una missione per “decattivizzare” tutti gli altri, mostrando loro che il male più grande è quello che li lascia ridere.
“Sono oltremodo entusiasta di scrivere una storia per il più grande villain di Gotham,” ha commentato Burch. “Spero che le imprese del Joker vi faranno ridere, rabbrividire e nauseare allo stesso tempo.”
Ottobre 2019 sarà un gran mese per il Joker, perché oltre a questo fumetto uscirà l’attesissimo film con Joaquin Phoenix, che proporrà una versione completamente inedita del personaggio.
Fonte: CB
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.