Il 20 luglio del 1969 Neil Armstrong fece lo storico “piccolo passo per l’uomo, ma grande per l’umanità” sbarcando sulla Luna. Ai festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio si unisce anche il settimanale Topolino, con un numero speciale a tema e un gadget esclusivo.
Il Numero 3321, in edicola da mercoledì 17 luglio, conterrà una storia in due puntate intitolata Topolino e il castello sulla Luna, scritta e disegnata da Casty. Topolino e Pippo saranno diretti verso la Luna, dove scopriranno la presenza di un vero e proprio castello e che la nostra galassia è abitata anche da altri particolari personaggi. Un “fantathriller”, come lo definisce lo stesso Casty, che vede tra i suoi protagonisti anche Bippo, strampalato ex-astronauta, parente di Pippo.
In quanto al gadget in allegato con questa uscita, si tratta di una action figure da collezione chiamata AstroTopo, che vede Topolino in tenuta da astronauta. È alta 13 cm, con testa, braccia e gambe snodabili, ed è completa di un casco removibile e indossabile dotato delle caratteristiche orecchie.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.