Con Spider-Man: Far From Home che ha chiuso ufficialmente la fase 3 del Marvel Cinematic Universe, per i Marvel Studios è arrivato il momento di svelare i propri piani per la fase 4, e quale occasione migliore del San Diego Comic-Con?
Tra film in arrivo al cinema e serie esclusive Disney+ la presentazione è stata ricchissima e piena di sorprese, anche per i progetti di cui già sapevamo qualcosa. Scopriamo insieme cosa ci aspetta a partire dal 2021: sarebbe dovuto iniziare tutto nel 2020, ma purtroppo la pandemia di Sars-Cov-2 ha complicato le cose.
WandaVision – 15 gennaio 2021
Disney+ riunirà Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) in una nuova serie tv chiamata WandaVision, che Kevin Feige ed Elizabeth Olsen assicurano essere qualcosa di davvero strano.
In qualche modo, la serie sarà ambientata dopo Endgame ed includerà una Monica Rambeau (apparsa in Captain Marvel) ormai adulta, interpretata da Teyonah Parris. Lo stesso Paul Bettany ha ammesso di essere abbastanza confuso riguardo il suo personaggio.
The Falcon and the Winter Soldier – 19 marzo 2021
Anthony Mackie e Sebastian Stan torneranno nella prima serie originale Marvel per la piattaforma streaming Disney+. La storia si collocherà dopo Avengers: Endgame e vedrà la coppia di eroi di nuovo alle prese con Zemo, villain interpretato da Daniel Brühl che abbiamo già incontrato in Civil War, ma che stavolta sembra avrà una maschera viola come nei fumetti.
Loki – 11 giugno 2021
La primavera del 2021 vedrà tornare su Disney+ anche Tom Hiddleston nei panni di Loki, con una serie tv a lui dedicata. Come prevedibile, la serie seguirà le vicende del Loki fuggito grazie al Tesseract in Avengers: Endgame, mentre quello che avevamo conosciuto fino a Thor: Ragnarok è definitivamente morto in Infinity War. Come sviluppo, questa versione del personaggio dunque è rimasta agli eventi del primo Avengers, e sarà interessante vedere il modo alternativo in cui andrà ad evolversi.
Black Widow – 9 luglio 2021
Il film dedicato a Vedova Nera sarà il primo della fase 4. Come già sapevamo si tratterà di un prequel, ma si collocherà più precisamente dopo Captain America: Civil War, inoltre pare che ci verrà finalmente rivelata la questione di Budapest. Confermato Taskmaster come villain, già intravisto in alcune foto dal set, mentre David Harbour sarà Red Guardian, una sorta di Captain America della Russia.
Il cast è formato da Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle, e Rachel Weisz. La regia è di Cate Shortland.
What If…? – estate 2021
I Marvel Studios non porteranno solo serie tv live-action su Disney+. È in arrivo anche la serie animata antologica What If…? ispirata agli omonimi fumetti, in cui Jeffrey Wright presterà la propria voce all’Osservatore, che ci mostrerà delle realtà alternative dell’universo Marvel. Ad esempio: “E se Thanos si fosse unito agli Avengers?”.
I personaggi all’interno della serie verranno doppiati dai loro interpreti in carne ed ossa, per un totale di più di 25 attori nel cast.
Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli – 3 settembre 2021
Il 2021 si aprirà con un’altra new entry nel MCU. Con Shang-Chi and the Legend of the 10 Rings i Marvel Studios introdurranno per la prima volta al cinema un supereroe asiatico, il “Master of Kung-Fu” Shang Chi, interpretato da Simu Liu. Il villain del film sarà nientemeno che il vero Mandarino (in Iron Man 3 si trattava di un impostore), a capo del gruppo terroristico dei Dieci Anelli.
La regia è di Destin Daniel Cretton.
The Eternals – 5 novembre 2021
La prima vera novità Marvel in arrivo al cinema. The Eternals è un film corale su un potente gruppo di immortali, con un cast d’eccezione: Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Don Lee (Gilgamesh), Lia McHugh (Sprite) e Salma Hayek (Ajak).
La regia è di Chloé Zhao.
Hawkeye – autunno 2021
Disney+ ci permetterà di approfondire meglio Occhio di Falco (anche nella sua fase Ronin) nella serie Hawkeye, con Jeremy Renner. La serie si ispirerà ai fumetti di Matt Fraction e David Aja, ed introdurrà ufficialmente Kate Bishop nel Marvel Cinematic Universe, anche se non sappiamo ancora chi sarà ad interpretarla.
Doctor Strange In The Multiverse Of Madness – 4 maggio 2022
Il titolo ufficiale di Doctor Strange 2 è Doctor Strange In The Multiverse Of Madness. Seguiremo le nuove avventure del Mago Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch, in quello che è stato descritto come un film dai toni horror, con villain provenienti da altri mondi e dimensioni. Il regista Scott Derrickson afferma che la sua intenzione non è quella di fare un sequel qualsiasi, ma creare il primo film spaventoso del MCU.
Inoltre sappiamo che Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) avrà un ruolo importante nella storia, e il suo sviluppo all’interno della serie WandaVision servirà a condurla qui.
Thor: Love And Thunder – 6 luglio 2022
La conferma di un Thor 4 con il ritorno di Taika Waititi alla regia è arrivata giusto qualche giorno fa, ma ora conosciamo il titolo ufficiale del film, ovvero Thor: Love And Thunder.
Ritroveremo Chris Hemsworth, Tessa Thompson, ma soprattutto Natalie Portman, che qui si calerà nei panni di una versione femminile di Thor, proprio come nei fumetti di Jason Aaron.
Blade – 3 novembre 2023
Inaspettatamente, i Marvel Studios hanno rivelato l’arrivo di Blade nel Marvel Cinematic Universe. Ovviamente si tratterà di un reboot, non verranno presi in considerazione i vecchi film, e nei panni del protagonista ci sarà il premio Oscar Mahershala Ali, che in realtà abbiamo già visto all’interno dell’Universo Marvel come il Cottonmouth di Luke Cage. Nonostante sia stato annunciato ora, il film farà parte della fase 5. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli.
Fantastici 4 e Mutanti
In molti da questo Comic-Con si aspettavano qualche grande annuncio riguardante i Fantastici 4 e/o gli X-Men, dal momento che ora i loro diritti sono in mano ai Marvel Studios, dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney. Purtroppo sembra sia ancora presto per avere persino titoli, loghi ufficiali o date, ma Kevin Feige conferma che un film sui Fantastici Quattro è in progetto assieme a Black Panther 2, Captain Marvel 2 e Guardiani della Galassia Vol. 3. In quanto agli X-Men, è stata fatta giusto una piccola menzione ai mutanti, apparentemente solo per ricordare che quanto prima troveranno spazio nel MCU.
Manca all’appello il terzo Spider-Man, che sicuramente verrà annunciato assieme ad altro più avanti.
Fonte: SlashFilm
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.