Matrix 4 si farà, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss confermati nel cast

matrix neo e trinity

Era da un bel po’ che circolavano rumor su un nuovo Matrix ed ora abbiamo la conferma che il film si farà davvero, ma non si tratterà di un reboot come si pensava, bensì di un sequel vero e proprio.

Matrix 4 sarà scritto e diretto da Lana Wachowski, e nel cast torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei rispettivi ruoli di Neo e Trinity. Secondo le fonti le riprese dovrebbero iniziare nel 2020.

L’annuncio arriva da Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Pictures, che produrrà e distribuirà il film a livello globale. “Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in Matrix con Lana,” ha commentato Emmerich. “Lana è una vera visionaria, una filmmaker creativa e originale, e siamo elettrizzati all’idea che sarà lei a scrivere, dirigere e produrre questo nuovo capitolo nell’universo di Matrix.”

Lana, che ha scritto e diretto i tre film precedenti assieme alla sorella Lilly, riguardo questo nuovo progetto ha dichiarato: “Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato 20 anni fa riguardo la nostra realtà ora sono persino più rilevanti. Sono felice di riavere questi personaggi nella mia vita e sono grata per questa nuova possibilità di lavorare ancora con dei brillanti amici.”

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.