Durante la convention D23, i Walt Disney Studios hanno annunciato un film d’animazione originale intitolato Raya and the Last Dragon.
Raya è una guerriera solitaria proveniente dal mitologico regno di Kumandra, che si ritrova a far squadra con gruppo di emarginati per trovare l’Ultimo Drago e riportare la luce e l’unità nel mondo. Il film è stato descritto come un’epica avventura fantasy che esplorerà i temi della comunità e della speranza, prendendo ispirazione dalla bellezza e la diversità di culture del sud-est asiatico.
La sceneggiatura è di Adele Lim, mentre alla regia ci saranno Paul Briggs (Big Hero 6) e Dean Wellins (Il Gigante di Ferro). Raya verrà interpretata da Cassie Steele e Awkwafina sarà Sisu, l’ultimo drago, di cui potete osservare una prima immagine qui sotto.
Raya and the Last Dragon inizialmente era atteso per il 25 novembre 2020 negli Stati Uniti, ma l’emergenza Coronavirus ne ha provocato il rinvio al 12 marzo 2021.
Just Announced: Disney’s Raya and the Last Dragon, starring @cassandrasteele (Raya) and @Awkwafina (Sisu, the Last Dragon). Check out all-new concept art, and see the film in theaters November 2020. #D23Expo pic.twitter.com/V40bv64IIp
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) 24 agosto 2019
Fonte: Collider
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.