Dopo l’uscita di Titans su Netflix, eravamo quasi portati a pensare che tutte le serie della piattaforma americana DC Universe sarebbero arrivate lì, invece ci troviamo davanti ad una situazione molto meno definita.
Infatti Doom Patrol, la seconda serie originale DC Universe, in parte legata anche alla stessa Titans, da noi arriverà su Amazon Prime Video. Dal 7 ottobre sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon la prima stagione con tutti i suoi 15 episodi.
Attualmente DC Universe è al lavoro sulla seconda stagione della serie, che negli Stati Uniti debutterà nel 2020.
Doom Patrol riscrive le gesta di uno dei più amati gruppi di supereroi della DC: Robotman, alias Cliff Steele (Brendan Fraser), Negative Man, alias Larry Trainor (Matt Bomer), Elasti-Woman alias Rita Farr (April Bowlby) e Crazy Jane (Diane Guerrero), capeggiati dallo “scienziato pazzo” Niles Caulder alias The Chief (Timothy Dalton). Tutti i membri della Doom Patrol hanno subìto un incidente traumatico, di cui portano segni visibili e cicatrici, a seguito del quale hanno acquisito abilità sovrannaturali.
Dopo il trauma, i quattro ritrovano uno scopo grazie all’iniziativa di The Chief, che ha li ha riuniti per indagare sui più strani fenomeni dell’esistenza. The Chief a un certo punto della storia scompare e questi personaggi, che faticano a sentirsi eroi, si troveranno in un luogo dove non si sarebbero mai aspettati giungere e vengono chiamati all’azione da Cyborg (Joivan Wade), che propone loro una nuova missione impossibile da rifiutare. In parte gruppo di supporto e in parte banda di supereroi, la Doom Patrol è un gruppo di scherzi della natura dotati di superpoteri che lottano per un mondo che non vuole avere nulla a che fare con loro.
Fonte: ScreenWeek
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.