Topolino e la scienza: in edicola le collaborazioni con ASI e Piero Angela

topolino e la scienza ottobre 2019

La scienza è un argomento molto caro al magazine di Topolino, che giusto qualche mese fa aveva dedicato un numero speciale all’allunaggio.

Dopo aver partecipato con laboratori a tema scientifico al MEETmeTONIGHT, l’evento dedicato alla Notte dei Ricercatori tenutosi la settimana scorsa a Milano, ora il magazine torna in edicola con delle storie a tema.

Da mercoledì 2 ottobre in edicola troverete Topolino 3332, con all’interno la storia Zio Paperone e la luna d’occasione, scritta da Alessandro Sisti e illustrata da Francesco d’Ippolito, realizzata in sinergia con l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

La storia racconta le vicende dell’Ente Spaziale Paperopolese, pronto a costruire sulla Luna una base da cui far partire nuove esplorazioni lunari. Roby Vic chiede l’aiuto delle imprese paperopolesi per ottenere strumentazioni valide e portare a termine questo ambizioso progetto, accendendo così gli animi di Zio Paperone e di Rockerduck, pronti a tutto pur di conquistare il predominio anche sulla Luna…

Il numero 3332 sarà disponibile anche con in allegato un volume speciale con prefazione a cura di Piero Angela chiamato La scienza raccontata da Topolino, che raccoglie 4 storie a tema scientifico. Nel dettaglio, le storie sono:

  • Topolino e l’esperienza del dottor Pi – con l’incontro tra Topolino e Albert Einstein, due tra i più grandi curiosi di tutti i tempi!
  • Zio Paperone e le molecole in affitto – per scoprire l’importanza delle risorse energetiche, con Zio Paperone che affronta un lungo viaggio verso la Luna alla ricerca di elio-3, molto raro sul nostro pianeta
  • Paperino e i ponti di Quackenberg – ispirata al problema dei sette ponti dell’antica città di Königsberg
  • Topolino in: che fine ha fatto Peter Quarky? – la storia che Topolino ha pubblicato nel dicembre scorso in occasione del novantesimo compleanno di Piero Angela, che qui diventa Peter Quarky, paladino della scienza pronto ad affrontare i ciarlatani e a battersi contro le pseudoscienze e le teorie del complotto

L’appuntamento dunque è in edicola il 2 ottobre con Topolino 3332 e La scienza raccontata da Topolino.

Topolino 3332

topolino numero 3332

Zio Paperone e la Luna d’occasione

Zio Paperone e la Luna d'occasione

La scienza raccontata da Topolino

la scienza raccontata da topolino

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.