In questi giorni Sony sembra intenzionata a rivoluzionare i suoi servizi con nuove feature che faranno sicuramente felici tutti i giocatori; appena ieri è stata annunciata una vera e propria rivoluzione nei prezzi e nel catalogo di PlayStation Now e ora tocca al tanto agognato cross-play.
Rispetto alle colleghe Nintendo e Microsoft, Sony è sempre stata un po’ più restia a rendere il cross-play disponibile per i titoli con multiplayer online. Fortnite è stato un po’ un precursore in questo senso, essendo uno dei primissimi titoli a fornire questa feature anche su PlayStation 4 (mossa inevitabile dovuta alla straripante popolarità del battle royale di Epic Games). In seguito, anche per altri titoli è stato reso disponibile il cross-play, ma si parla comunque di un catalogo ristretto rispetto alla concorrenza.
Nelle ultime ore però Sony ha deciso di fare il grande passo: se con Fortnite la compagnia aveva annunciato l’inizio della fase beta del cross-play, oggi si esce da questa entrando in uno stato del servizio definitivo. La conferma arriva da Wired, a cui il CEO di Sony Jim Ryan ha dichiarato che si sta lavorando con molta energia per un successo di PlayStation anche nella futura generazione.
Pare infine che il primo titolo che offrirà dal lancio il cross-play anche per PlayStation 4 sarà l’atteso Call of Duty: Modern Warfare, sviluppato da Infinity Ward e in arrivo il 25 ottobre.
Fonte: VG 24/7
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.