Giornata di grandi annunci per i fan di League of Legends, in occasione del decimo anniversario del gioco. Oltre a una versione per console e mobile chiamata League of Legends: Wild Rift, Riot Games ha rivelato anche 3 nuovissimi progetti basati sull’universo di LoL.
Nello specifico parliamo del gioco di carte digitale Legends of Runeterra, un picchiaduro dal titolo provvisorio “Project L” e la serie animata Arcane. Eccoli un po’ più nel dettaglio:
Legends of Runeterra
Si tratta di un gioco di carte strategico basato sul mondo, i personaggi e gli oggetti di League of Legends. All’annuncio ad esempio sono state mostrate le carte di Draven, Garen, Fiora e Teemo. Il gioco include anche luoghi come Demacia, Noxus, Freljord, Piltover, Zaun, Ionia, e le Isole Ombra, quindi è lecito aspettarsi anche i loro campioni. Non sono state rivelate con precisione le meccaniche di gioco, ma nel video qui sotto potete dare un primo sguardo a come si svolgono le partite.
Legends of Runeterra è in sviluppo per PC e dispositivi mobili. Su quest’ultimi sarà disponibile solo al lancio, previsto per il prossimo anno (manca una data esatta). Nel frattempo chi è interessato al gioco può pre-registrarsi da subito sul suo sito ufficiale, per avere la possibilità di provare il gioco su PC durante una speciale patch di anteprima e nella fase di beta chiusa, che si svolgerà nei primi mesi del 2020. Tutti gli account pre-registrati riceveranno un esclusivo Poro Guardiano Lunare al lancio ufficiale.
Project L
Era da un po’ che si vociferava di un picchiaduro su League of Legends e alla fine eccolo qui, anche se è ancora in fase di sviluppo e manca un titolo ufficiale.
Il progetto è curato da Radiant Entertainment e non ne sono ancora stati rivelati dettagli importanti, né abbiamo un vero e proprio trailer, ma il brevissimo video qui di seguito almeno ci lascia intravedere qualcosa. Il CEO di Radiant Tom Cannon avverte che c’è ancora tanto lavoro da fare e che per un po’ non sentiremo parlare del gioco.
Arcane
League of Legends avrà ufficialmente una sua serie animata, creata internamente da Riot, il cui debutto è atteso per il 2020.
Al pari degli altri progetti, non abbiamo molti dettagli, ma è disponibile un trailer d’annuncio e sappiamo che la storia si focalizzerà su personaggi provenienti dalla città di Piltover e dal distretto urbano di Zaun.
Data la grande lore di cui dispone League of Legends, il materiale per raccontare delle nuove storie non manca e una serie animata sembra la naturale evoluzione degli ottimi filmati in CGI proposti dal gioco nel corso degli anni.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.