Disney e Lucasfilm hanno rilasciato il trailer finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, forse quello che di più ci lascia intendere la natura conclusiva di questo nono episodio.
Il film di J.J. Abrams infatti conclude definitivamente la saga degli Skywalker (ma non il franchise di Star Wars), durata ben 42 anni, e per chiudere il cerchio abbiamo anche il ritorno del malvagio Palpatine, di cui qui non sentiamo solo la voce, ma intravediamo anche la figura, il che fa sorgere ancora più domande.
“Qualcuno pensa che non dovremmo recuperare l’idea di Palpatine, e lo capisco perfettamente,” ha detto Abrams in un’intervista con Empire Magazine. “Ma se guardi ai nove film come a un’unica storia, non conosco molti libri dove gli ultimi capitoli non abbiamo nulla a che fare con quelli precedenti. Nei primi otto film, tutte le basi per l’episodio IX sono in piena vista.”
Il cast include la compianta Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo e due grandi ritorni come Billy Dee Williams nella parte di Lando Calrissian e Ian McDiarmid in quella di Palpatine.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà nei cinema italiani dal 18 dicembre.
ITA:
ENG:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.