L’Uomo Invisibile tornerà nelle sale il 28 febbraio 2020 e nuovi dettagli sul film scritto e diretto da Leigh Whannell rivelano una versione del “mostro” creato da H.G. Wells decisamente diversa da quella classica, più moderna e con i piedi per terra, ma non per questo meno inquietante.
Il tutto è stato reimmaginato mettendo al centro il tema della violenza domestica. La protagonista Cecilia Kass (Elisabeth Moss) si trova intrappolata in una relazione tossica e violenta con un brillante scienziato interpretato da Oliver Jackson-Cohen, relazione che ad un certo punto decide di troncare scappando nel cuore della notte e nascondendosi, aiutata dalla sorella (Harriet Dyer), un amico d’infanzia (Aldis Hodge) e la giovane sorella di quest’ultimo (Storm Reid). Cecilia in seguito apprende che il suo violento ex si è suicidato lasciandole un’ampia fetta della sua vasta fortuna, ma la notizia non la convince e sospetta da subito una morte inscenata. Nel momento in cui inquietanti coincidenze minacciano le vite delle persone a cui tiene, la sanità mentale di Cecilia comincia a sfaldarsi, mentre cerca disperatamente di dimostrare che è perseguitata da qualcuno che nessuno può vedere.
Nonostante il soggetto molto fantasioso, insomma, la trama del film sembra avere i piedi ben piantati a terra. “L’immagine dell’Uomo Invisibile con il cappotto e gli occhiali da sole che fluttuano nel vuoto è chiaramente impressa nell’immaginario del pubblico,” dice Whannell. “Volevo fare qualcosa di diverso, di davvero moderno e con i piedi per terra, per quanto un film su un uomo invisibile possa esserlo. Volevo una tensione e una paura finora inediti per il personaggio. Nel film ci sono grandi attori come Aldis Hodge e Storm Reid da Nelle pieghe del tempo, ma sono più che altro di supporto perché lo script è considerabile a tutti gli effetti come un one-woman show. Elisabeth Moss è il centro del film ed è presente praticamente in ogni scena. Se devi caricare un intero film sulle spalle di una persona, hai bisogno di qualcuno in gamba come Lizzie.”
Qui di seguito, Elisabeth Moss in prime immagini ufficiali de L’Uomo Invisibile di Leigh Whannell. Il trailer, pubblicato subito dopo, potete guardarlo qui.
Fonte: EW
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.