In occasione dell’evento Xbox X019 di Londra, DONTNOD Entertainment ha annunciato un nuovissimo titolo chiamato Tell Me Why.
Il gioco ha l’impostazione narrative-driven tipica di Dontnod ed è un thriller con elementi paranormali che vede i gemelli Tyler ed Alyson sfruttare uno speciale legame per svelare i misteri della loro travagliata infanzia. L’ambientazione scelta questa volta è l’Alaska e il gioco promette personaggi realistici, temi maturi e scelte coinvolgenti.
Se realizzato con la giusta cura, il titolo potrebbe assumere una certa rilevanza per il tema dell’inclusività e le cause LGBTQ, dal momento che Tyler è transgender. Ad ogni modo è comunque un caso degno di nota, perché è la prima volta che un personaggio di questo tipo viene inserito al centro di una produzione di questa portata. Lo studio ha persino lavorato con gli attivisti del gruppo GLAAD per poter rappresentare Tyler in maniera accuratamente realistica.
Tell Me Why sarà diviso in 3 episodi, che usciranno tutti nell’estate del 2020 per Xbox Game Pass, Xbox One e PC (anche via Steam). Per ora non abbiamo notizie riguardo una versione PlayStation.
Fonte: GameSpot
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.