Il sequel di Doctor Strange, intitolato ufficialmente Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è rimasto improvvisamente senza regista. Scott Derrickson infatti ha lasciato la regia del progetto a causa di “divergenze creative” con i Marvel Studios, pur rimanendo coinvolto in veste di produttore esecutivo. Queste divergenze riguarderanno forse gli elementi “spaventosi” del film di cui si è tanto parlato?
Marvel and I have mutually agreed to part ways on Doctor Strange: In the Multiverse of Madness due to creative differences. I am thankful for our collaboration and will remain on as EP.
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) 10 gennaio 2020
Derrickson nel suo tweet afferma che si tratta di una decisione presa da entrambe le parti e così conferma la Marvel in una dichiarazione ufficiale: “I Marvel Studios e Scott Derrickson si sono amichevolmente separati su Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Rimaniamo grati a Scott per il suo contributo al MCU.”
È un peccato, perché ricordiamo che Derrickson aveva già diretto il primo Doctor Strange e occupandosi del sequel molto probabilmente sarebbe riuscito a dare un maggior senso di continuità al tutto. Ora non ci rimane che scoprire chi lo sostituirà.
La data di uscita ufficiale del film è fissata al 4 maggio 2022.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.