Lo Studio Ghibli rivoluziona completamente le sue politiche sulle piattaforme digitali, stringendo una partnership con Netflix per distribuire in streaming i suoi 21 film in tutto il mondo a partire dal 1° febbraio.
“Oggigiorno ci sono tanti modi diversi per permettere a un film di raggiungere il pubblico,” ha dichiarato il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki. “Abbiamo ascoltato i nostri fan e compiuto la decisione definitiva di rendere disponibile il nostro catalogo in streaming. Speriamo che le persone attorno al mondo possano scoprire il mondo dello Studio Ghibli attraverso questa esperienza.”
I film non verranno rilasciati tutti in una volta sola, ma a gruppi tra febbraio ed aprile. La programmazione prevista è la seguente (ma potrebbe essere soggetta a modifiche):
1° febbraio
- Il castello nel cielo
- Il mio vicino Totoro
- Kiki – Consegne a domicilio
- Pioggia di ricordi
- Porco Rosso
- Si sente il mare
- I racconti di Terramare
1° marzo
- Nausicaä della valle del vento
- La principessa Mononoke
- I miei vicini Yamada
- La città incantata
- La ricompensa del gatto
- Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento
1° aprile
- Pom Poko
- I sospiri del mio cuore
- Il castello errante di Howl
- Ponyo sulla scogliera
- La collina dei papaveri
- Si alza il vento
- Quando C’era Marnie
In Italia quasi sicuramente vedremo tornare alla ribalta le polemiche sui famigerati adattamenti di Gualtiero Cannarsi, ma almeno i film saranno disponibili anche in lingua originale e sottotitoli, quindi (si spera) ci sarà modo di aggirare il problema.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.