La Disney non ha alcuna intenzione di fermarsi con i remake live-action dei suoi classici e nessun film è immune dal trattamento, neanche quelli più impensabili come Bambi. D’altronde con il remake de Il Re Leone i Walt Disney Studios hanno dimostrato di poter sfruttare uno stile d’animazione estremamente fotorealistico per i film con soli animali, rendendoli accostabili ad altre trasposizioni davvero live-action come Aladdin, Dumbo o Mulan.
Il punto è: ne vale la pena? Il Re Leone ha dimostrato come un approccio così realistico per film del genere in realtà tolga molto all’espressività e il carisma che certi personaggi hanno nelle loro versioni originali. Con il remake di Bambi la Disney ci porterà un’altra tech demo oppure riuscirà in qualche modo ad offrirci qualcosa di valido imparando dai propri errori?
Lo scopriremo solo tra molto tempo: gli Studios hanno appena assunto Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel, Tomb Raider) e Lindsey Beer (Sierra Burgess Is a Loser, Chaos Walking) per adattare la sceneggiatura di questo nuovo remake, c’è ancora parecchio lavoro da fare prima che possano emergere delle prime immagini.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.