Dopo Haunted (2017) e Die in One Day – Improvvisa o Muori (2018), il regista Eros D’Antona torna con un nuovo thriller/horror dal titolo Clownery, girato in provincia di Taranto. Il film, co-prodotto da ITN Studios (USA) e Funny Dreamers Productions (Italia), intende rendere omaggio al nostro cinema di genere, proponendosi inquietante, ma a tratti anche ironico.
Dopo aver vissuto un terribile trauma il giorno del suo compleanno, Emma ha scelto di non festeggiarlo mai più. Ma quando arriva il suo ventunesimo, la sua migliore amica infrange il rituale organizzando una festa a sorpresa, inconsapevole di risvegliare orrori, che per anni attendevano nell’oscurità.
Il film è scritto dallo stesso D’Antona assieme a Carlo De Santis e le protagoniste sono Kateryna Korchynska nel ruolo di Emma e Serena Penelope Palmisano nella parte di Allison. I due Clown del film, Charlie e Buster, invece sono interpretati da Alex e Mirko D’Antona. Completano il cast Roberto D’Antona (attore e regista di The Last Heroes e Caleb), nel ruolo di Bobby, oltre a Joe Pansa, Ida Perrucci, Pietro Sportelli, Rebecca Apostolescu e la piccola Emily Bevilacqua.
Clownery sarà disponibile dal 26 maggio su CG Digital, Chili, Rakuten TV, Google Play e Itunes. Il film verrà distribuito in inglese con sottotitoli in italiano.
Poster ufficiale:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.