In occasione del PAX East 2020 di Boston, Larian Studios ha finalmente rivelato l’attesissimo Baldur’s Gate 3, catturando l’entusiasmo dei fan attraverso i primissimi gameplay del gioco.
La novità che ha destato più interesse è la presenza dei combattimenti a turni, perché è la prima volta che vengono introdotti nella serie. D’altronde il gameplay poggia le proprie basi sulla quinta edizione di D&D, che appunto presenta un sistema fatto di round.
Altra caratteristica interessante sono i dialoghi, che stavolta presentano una visuale ravvicinata con i personaggi in stile Bioware e una buona quantità di opzioni di dialogo tra cui scegliere. Quest’ultime puntano sempre a replicare in un certo senso le dinamiche tra giocatore e master di D&D 5.
Secondo la descrizione ufficiale, Baldur’s Gate 3 “offre una libertà di esplorare, sperimentare ed interagire con il mondo di gioco che non ha precedenti”. Insomma, un progetto molto ambizioso quello di Larian Studios.
Non c’è ancora una data di uscita, ma il gioco è atteso almeno entro la fine dell’anno su Steam e Stadia. Inoltre uscirà prima in early access, perché come spiegato dagli sviluppatori necessita di un test di massa da parte dei giocatori. Al momento non si hanno notizie di versioni per console, ma considerando che il precedente titolo Larian, Divinity: Original Sin 2, alla fine è arrivato anche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch, mai dire mai.
Qui di seguito potete osservare il filmato d’apertura ufficiale del gioco e la demo del gameplay mostrata al PAX:
Fonti: Gamespot, Eurogamer.net
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.