Poliniani lancia un nuovo progetto editoriale, una collana dedicata all’horror e i misteri dal titolo Saturnia. Ma perché proprio questo nome?
Saturnia deriva dal pianeta Saturno, che simbolicamente esprime le caratteristiche di un’essenza fredda e precisa nel ragionamento logico, senza sentimentalismo, ambiziosa, caparbia e sensibile nella comprensione delle tempistiche migliori per il raggiungimento dei propri obiettivi. Insomma, l’identikit del serial killer perfetto e quindi un titolo ideale per questa nuova collana dai temi tenebrosi e inquietanti.
In più, il nome fa volutamente l’occhiolino a Urania, la più nota collana editoriale italiana a tema fantascientifico, con l’auspicio di portare allo stesso modo alla ribalta nuovi autori e mettere di più in luce un genere alle volte considerato secondario come quello dell’horror.
La collana sarà composta da una serie di volumi a dorso, corredati da illustrazioni e disponibili ad un prezzo accessibile a tutti. Il primo volume di Saturnia sarà Creepypasta, scritto dallo youtuber (nonché filosofo) Mortebianca e con illustrazioni di Marumind, in preordine dal 12 marzo sul sito di Poliniani.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.