Il lockdown ha portato una grande crescita nel mercato digitale, che si è rivelato un validissimo alleato anche per alcuni film che sarebbero dovuti arrivare al cinema e che vista la situazione sono stati rilasciati direttamente in streaming a pagamento, peraltro con incassi decisamente oltre le aspettative per titoli come Trolls World Tour.
Cavalcando l’onda, Amazon lancia sulla sua piattaforma Prime Video il Prime Video Store, in cui è possibile noleggiare o acquistare ultime novità come Joker e Sonic, ma anche titoli più datati non inclusi già gratuitamente con l’abbonamento al Prime. L’acquisto prevede la permanenza senza limiti del film nella sezione Acquisti e noleggi di I miei video, mentre il noleggio funziona come su altre piattaforme simili: il film rimane a disposizione per 30 giorni dopo il pagamento e 48 ore dopo aver avviato la visione.
Assieme a quanto già accaduto per alcune produzioni Netflix passate al cinema, il successo dei film on demand a pagamento potrebbe modificare lo scenario in cui, normalmente, bisogna aspettare alcuni mesi dall’uscita in sala prima di avere un film in home video. Universal, ad esempio, dopo aver visto gli incassi di Trolls World Tour si è già espressa sulla possibilità di proporre più spesso film direttamente in digitale, cosa che le è costata il ban da parte di due catene di cinema importanti in totale disaccordo. Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi mesi.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.