Epic Games ha annunciato ufficialmente l’Unreal Engine 5, portandoci un passo più vicini alla next-gen attraverso il gameplay di una tech demo dal titolo “Lumen in the Land of Nanite“, fatta girare su PlayStation 5. L’obiettivo è quello di raggiungere il fotorealismo e rendere questo nuovo motore grafico alla portata di team di ogni dimensione, per mezzo di tool e librerie di alta qualità.
La demo evidenzia le nuove tecnologie sviluppate, cioè Nanite e Lumen, come indica anche il titolo. Nanite semplifica enormemente la gestione dei poligoni da parte degli sviluppatori, permettendo loro di non scendere a compromessi sulla qualità visiva per ottenere le performance desiderate, mentre Lumen si occupa dell’illuminazione dinamica conferendo realismo all’ambientazione.
Qui di seguito le tecnologie sopra descritte vengono illustrate in maniera approfondita, in combinazione con altre già esistenti come il Chaos per la fisica e il riverbero a convoluzione. L’Unreal Engine 5 sarà disponibile dal 2021 e grazie ad un’ottima scalabilità sarà supportato dalle console dell’attuale e della prossima generazione, oltre a PC, Mac, iOS e Android.
Fonte: unrealengine.com
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.