Proprio quando sembrava ci fossimo abituati alle più bizzarre operazioni nostalgia nell’ambito dei videogiochi, ecco che SEGA trova un nuovo modo di stupirci annunciando il Game Gear Micro.
Questa versione lillipuziana della nota console portatile (lo schermo è di appena 1,15 pollici) uscirà il 6 ottobre in Giappone per celebrare 60 anni di SEGA. Il Game Gear Micro verrà venduto a 4.980 yen (circa 40 euro) in 4 colori ed ogni modello includerà 4 giochi diversi, ovviamente per incentivare il collezionismo:
- Nero: Sonic the Hedgehog, Out Run, Royal Stone, Puyo Puyo
- Rosso: The G.G. Shinobi, Revelations: The Demon Slayer, Columns, Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special
- Blu: Sonic and Tails, Baku Baku Animal, Gunstar Heroes, Sylvan Tale
- Giallo: Nazo Puyo Arle no Roux, Shining Force Gaiden, Shining Force Gaiden: Final Conflict, Shining Force: The Sword of Hajya
Al prezzo di 27.255 yen (circa 224 euro) verrà messo in vendita anche un bundle con tutti e quattro i modelli di Game Gear Micro e addirittura una replica (sempre in scala ridotta) dell’accessorio Big Window, praticamente una lente da applicare alla console per ingrandirne lo schermo, cosa che qui (forse) può avere un senso.
Di tutti i modi in cui SEGA avrebbe potuto celebrare il suo sessantesimo anniversario, questo è decisamente il più inaspettato. Attualmente comunque il Game Gear Micro è prenotabile solo in Giappone e non abbiamo notizie su un suo possibile arrivo in Occidente.
https://youtu.be/ZJD0VZQzK1s
Fonte: Techradar
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.