Le novità annunciate da Leviathan Labs si susseguono una dopo l’altra: negli ultimi mesi vi abbiamo parlato di come lo studio italiano abbia acquisito diritti per realizzare un fumetto sul videogame Mushroom Wars, oltre che per pubblicare in Italia Ezequiel Himes di Victor Santos e la linea Young Adult di Sallybooks, e alla lista ora si aggiunge Roman Ritual.
Questo fumetto horror scritto da El Torres e disegnato da Jaime Martinez, con colori di Sandra Molina, si apre con la morte di un cardinale, un omicidio così crudele da sconvolgere l’intero Vaticano, ben peggiore di qualunque complotto mai consumatosi dentro le mura della Santa Sede. Tale evento riporterà a Roma John Brennan, prete esorcista che anni prima aveva scelto volontariamente la via dell’esilio. L’uomo, infatti, sembra essere l’unico capace di investigare sull’antico male che ha preso vita nella città santa.
Roman Ritual è stato acclamato dalla critica in particolare per la sua capacità di sconvolgere il senso comune degli esorcismi e delle possessioni, proponendo al lettore una narrazione dove il passato oscuro della religione si fonde a un inquietante presente, tracciando una linea che porta a un futuro di distruzione.
Il potenziale della sua storia non lascia indifferenti e infatti ne verrà tratta anche una serie televisiva diretta da Paco Plaza, noto agli appassionati dell’horror per film come REC e Veronica. Il regista inoltre, riferendosi al fumetto, ha affermato che “non è molto normale al giorno d’oggi scoprire riletture di temi classici di genere così freschi, scioccanti e allo stesso tempo terrificanti. Questo è ciò che realizza El Torres nella sua storia di possessioni, giocando con la nostra precedente conoscenza del genere: ci porta, in modo magistrale, dal conosciuto a un luogo che non avremmo mai immaginato”.
L’arrivo di Roman Ritual in Italia è previsto per ottobre. Qui di seguito potete osservarne alcune tavole in anteprima:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.