Con Topolino in edicola dal 12 agosto le carte d’autore di Marco Rota

topolino carte d'autore marco rota

Anche questa estate il settimanale Topolino porta in edicola le carte d’autore, stavolta ad opera del maestro Marco Rota, il più “classico” tra gli autori Disney del nostro paese. I due mazzi di carte, con illustrazioni esclusive dei Paperi e Topi più amati del mondo, saranno disponibili in allegato ai numeri 3377 (mazzo rosso) e 3378 (mazzo blu) di Topolino, in uscita rispettivamente il 12 agosto e il 19 agosto.

Il tratto distintivo di Rota sarà presente anche nella storia inedita in due parti, sceneggiata da Vito Stabile, dal titolo Zio Paperone e l’identità perduta, che avrà inizio proprio nel numero 3377. Zio Paperone si troverà a sfidare ancora una volta la Banda Bassotti, che però metterà in atto un piano speciale capace di far scomparire i suoi ricordi e modificare la sua personalità, rendendolo più “generoso”. Riusciranno Paperino, Qui, Quo e Qua a far ritornare in sé lo Zione?

Appuntamento quindi al 12 agosto in edicola con il primo mazzo delle carte d’autore di Marco Rota e la prima parte di Zio Paperone e l’identità perduta.

Topolino – le carte d’autore di Marco Rota:

Cover di Topolino 3377:

 

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.