Penny Dreadful: City of Angels cancellata dopo una sola stagione

penny dreadful city of angels natalie dormer

Quest’anno il network americano Showtime ha provato a dare nuova vita a Penny Dreadful attraverso la serie spinoff Penny Dreadful: City of Angels, che però non avrà una seconda stagione, dal momento che si è già deciso di cancellarla.

Variety riporta un comunicato in cui si legge: “Showtime ha deciso di non portare avnti Penny Dreadful: City of Angels con un’altra stagione. Vogliamo ringraziare i produttori esecutivi John Logan, Michael Aguilar, l’intero cast e la troupe per il loro eccezionale lavoro su questo progetto.”

Nella media la serie è stata accolta positivamente dal pubblico, ma non sono mancate critiche molto negative e in generale il confronto con l’originale Penny Dreadful è stato difficile da reggere. Tuttavia Showtime non ha fornito motivazioni ufficiali per la cancellazione.

Penny Dreadful: City of Angels è ambientata nella Los Angeles del 1938, un’epoca e un luogo caratterizzati da forte tensione sociale e politica. Quando un macabro omicidio scuote la città, il detective Tiago Vega e il suo partner Lewis Michener si ritrovano coinvolti in una vicenda che riflette la ricca storia di Los Angeles, dalla costruzione delle prime autostrade della città alle profonde tradizioni del folklore Messicano-Americano, fino alle pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich e l’ascesa dell’evangelismo radiofonico.

Nel cast Natalie Dormer, Nathan Lane, Daniel Zovatto, Kerry Bishé, Rory Kinnear, Adriana Barraza, Michael Gladis, Jessica Garza e Johnathan Nieves.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.