Ormai viste le circostanze erano molti a supporre che il nuovo e atteso titolo Disney Pixar, Soul, avrebbe saltato l’uscita nelle sale per arrivare direttamente su Disney+. Ora è ufficiale: il film sarà disponibile in streaming sulla piattaforma dal 25 dicembre, ma a differenza di quanto fatto per Mulan senza costi aggiuntivi.
Un “regalo di Natale” che gli abbonati a Disney+ sicuramente apprezzeranno, un po’ meno buona parte degli appassionati di cinema che in realtà preferirebbe vedere in sala un film Pixar, e ancor meno le stesse sale cinematografiche, che per l’ennesima volta quest’anno si vedono private di un titolo importante, soprattutto in un periodo cruciale come quello delle festività natalizie.
Soul racconta la storia di Joe Gardner, musicista jazz e insegnante che per una fatalità si ritrova con l’anima catapultata nel luogo in cui tutte le anime vengono formate prima di giungere sulla Terra.
“Il mondo può essere un luogo estenuante e frustrante, ma anche pieno di gioie inaspettate, persino nelle cose più banali,” commenta Pete Docter, regista del film e direttore creativo dei Pixar Animation Studios. “Soul indaga su ciò che è davvero importante nelle nostre vite, una domanda che tutti ci poniamo oggigiorno. Spero che porterà alle persone divertimento e buonumore, che fanno certamente comodo di questi tempi.”
Nuovo trailer:
Poster Disney+:
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.