Di tanto in tanto le vite di alcuni personaggi storici vengono romanzate e rese più straordinarie di quanto già non siano state. Abbiamo visto Abraham Lincoln diventare un cacciatore di vampiri, Sigmund Freud un detective, adesso invece è il turno di Mary Shelley, calata nei panni di una cacciatrice di mostri.
Il 5 novembre SaldaPress porterà in libreria, fumetteria e online la graphic novel Mary Shelley – Cacciatrice di mostri, scritta da Olivia Quartero-Briggs e Adam Glass, con i disegni di Hayden Sherman.
Nella prefazione del volume gli autori scrivono:
“Mary Shelley era una donna in anticipo sui tempi. Una guerriera femminista che dovette affrontare la perdita di quasi tutte le persone che le erano care, ma che non si perse d’animo e produsse quattro romanzi e centinaia di articoli, preservando l’eredità del marito e della madre per le generazioni a venire.
Il marchio che ha lasciato sulla nostra cultura attuale è profondo e, sebbene MARY SHELLEY CACCIATRICE DI MOSTRI sia certamente un’opera di finzione, si ispira alla vita della scrittrice. Preparando questo progetto, infatti, io e Adam ci siamo preposti l’obiettivo di intrattenere il pubblico ma, allo stesso tempo, cercare di divulgare quanto più possibile la storia di una delle autentiche pioniere dell’uguaglianza di genere.”
Per tutti coloro che da sempre amano Mary Shelley e la sua più celebre opera, Frankenstein, questo è di certo un fumetto da tenere d’occhio.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.