Willow: confermata la serie sequel per Disney+

willow film fantasy

Dopo tanti rumor arriva la conferma ufficiale: la storia di Willow, il celebre film fantasy del 1988 diretto da Ron Howard, continuerà in una serie tv sequel per Disney+.

Jon M. Chu (regista di Crazy Rich Asians) dirigerà il pilot e farà da produttore esecutivo, mentre il ruolo di showrunner è affidato a Jonathan Kasdan e Wendy Mericle. La star del film originale, Warwick Davis, tornerà nei panni di Willow Ufgood e al progetto contribuirà anche Ron Howard in veste di produttore esecutivo.

Riguardo la trama della serie, per ora sappiamo solo che sarà ambientata anni dopo gli eventi originali e che introdurrà nuovi personaggi. Il film dell’88 racconta di Willow, contadino di un piccolo villaggio di nelwin (creature simili agli hobbit) che si ritrova a dover proteggere una bambina speciale di nome Elora Danan dalla malvagia strega regina Bavmorda. Ad aiutare Willow tra mille peripezie per fortuna ci sono il guerriero Madmartigan, due folletti e l’anziana strega Fin Raziel.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.