Qualcosa si inizia finalmente a muovere per il film basato sulla serie tv Battlestar Galactica: la Universal ora ha affidato a Simon Kinberg, noto in particolare per il suo lavoro con i film degli X-Men, il compito di scrivere la sceneggiatura. Kinberg farà anche da produttore assieme a Dylan Clark, che ha portato a lungo avanti questo progetto.
“Battlestar Galactica è uno dei sacri graal della fantascienza, e non potrei essere più entusiasta di portare qualcosa di nuovo nel franchise, onorando al tempo stesso ciò che l’ha reso così iconico e duraturo”, ha commentato Kinberg. “Sono grato a Dylan e Universal per aver risposto in me la loro fiducia con questo incredibile universo.”
La serie originale di Battlestar Galactica andò in onda su ABC solo tra il 1978 e il 1979, ma fu di grande impatto. Molto tempo dopo, nel 2004, Syfy ne realizzò un remake trasmesso con successo fino al 2009. Attualmente, oltre al sopracitato film, c’è anche il progetto di un reboot televisivo guidato dal creatore di Mr. Robot Sam Esmail.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.