L’anime de “La via del grembiule” arriverà su Netflix nel 2021

la via del grembiule lo yakuza casalingo

Il manga La via del grembiule, scritto e illustrato da Kosuke Ono, diventerà un anime originale Netflix e la sua uscita è attesa nel 2021, assieme a diversi altri progetti animati della piattaforma come Godzilla: Singular Point e Pacific Rim: The Black.

Per chi non conoscesse l’opera, La via del grembiule narra le vicende di Tatsu, un famigerato capo della yakuza soprannominato Drago Immortale. Dopo essersi perdutamente innamorato di una donna, Miku, decide di abbandonare la sua vita da criminale e, una volta sposato, di aiutare la moglie costantemente oberata di lavoro; diventa così un casalingo. Il manga, dai toni slice-of-life, si snoda mostrando la nuova vita quotidiana dell’uomo: le sue interazioni con i vicini e il rapporto con un giovane teppistello di nome Masa. Il nuovo stile di vita di Matsu viene però minacciato proprio dal suo passato.

Il manga ha riscontrato un grande successo in patria, raggiungendo il traguardo di oltre 1.2 milioni di copie vendute. Per cavalcare l’onda della fama, in Giappone viene trasmesso anche un dorama (uno show televisivo live-action) che riprende le disavventure di Tatsu, narrate nei primi capitoli. In Italia, il manga La via del grembiule è curato da Edizioni BD, sotto l’etichetta J-Pop.

Ecco il primo poster ufficiale dell’adattamento Netflix:

la via del grembiule netflix anime

Fonte: Siliconera

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*