Naoki Yoshida, produttore di Final Fantasy XVI, con un post sul blog ufficiale di PlayStation ha svelato corposi dettagli riguardanti il titolo. In particolare, ha fatto riferimento al mondo di gioco e ai personaggi che sarà possibile incontrare durante l’avventura.
Il producer non ha perso tempo nell’ingolosire i fan della saga, ha infatti rivelato subito che un nuovo grande annuncio arriverà nel 2021. Ha inoltre confermato che il sito ufficiale del gioco è stato aperto: esso funge da teaser e vi sono riassunti tutti i particolari del titolo annunciati finora; non mancano nuovi artwork e informazioni in merito all’universo narrativo.
Le avventure di Final Fantasy XVI avranno luogo nella terra di Valisthea, una regione costellata da imponenti e luccicanti catene rocciose di cristalli, chiamati Cristalli Madre. Da generazioni, sovrastano i regni circostanti inondandoli di etere, questa benedizione ha permesso ai reami di prosperare e ai loro popoli di vivere in pace.
I Cristalli Madre sono stati la causa di numerose guerre, dalle quali sono nate potenti nazioni: il Gran Ducato di Rosaria, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekiana, il Regno di Ferro e il Dominio Cristallino, ognuno con la propria cultura e ideologia. Queste grandi potenze sono legate tra loro da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice.
Yoshida conferma una parte delle speculazioni nate a seguito del trailer “Awakening“: il giovane cavaliere e l’uomo tatuato che compaiono nel video sono la stessa persona. Il suo nome è Clive Rosfield e sarà il protagonista delle vicende. Primogenito dell’arciduca di Rosaria, viene investito del ruolo di Primo Scudo: il suo compito sarà quello di proteggere il fratello minore Joshua. A quest’ultimo infatti è stata conferita la Benedizione della Fenice e ne è suo Araldo. Clive, il Primo Scudo di Rosaria, ha la possibilità di brandire parzialmente le fiamme del suddetto Eikon del Fuoco. I due fratelli, nel corso della storia, verranno purtroppo travolti da una grande tragedia.
Joshua Rosfield, avendo ereditato il potere della Fenice e in qualità di suo Araldo, può trasformarsi in essa e proteggere la sua nazione. Nonostante l’educazione aristocratica, il giovane tratta i sudditi del padre con fare gentile e affettuoso ed è anche un po’ infantile. In tono più ironico, Yoshida ci dice anche che questo personaggio “nutre una particolare avversione per le carote”.
I due fratelli trovano un’alleata in Jill Warrick, ragazza cresciuta insieme a loro. Proveniente dai Territori del Nord, fu strappata alla sua terra natale in tenera età e costretta a giurare fedeltà al Gran Ducato di Rosaria, per diventare la custode del duca e assicurare la pace tra i due regni. Facendo parte della casata Rosfield, ha trascorso l’intera infanzia con Clive e Joshua, divenendo la loro gentile e umile confidente.
Gli Eikon menzionati precedentemente strizzano l’occhio ai fan storici della saga, secondo Yoshida infatti potrebbero anche essere chiamati “Evocazioni” e senza dubbio sono le creature più distruttive e letali in tutta Valisthea. Dotati di un potere capace di radere al suolo intere nazioni, gli Eikon sono racchiusi in esseri umani prescelti, chiamati Araldi. Come questi ultimi vengono visti e trattati, dipende dal regno: in alcuni vengono riveriti come re, in altri vengono spediti sul fronte per essere utilizzati come macchine da guerra.
Nel trailer “Awakening” hanno fatto la loro comparsa Eikon come Fenice, Titano, Shiva e Ifrit. Cosa sono? Quanti sono? Cosa succederebbe in uno scontro che li vede protagonisti? Yoshida è perfettamente cosciente di tutti questi interrogativi e ci informa che verranno tutti risolti in futuri annunci e aggiornamenti.
In chiusura, vi mostriamo il poster ufficiale del nuovo titolo Square Enix:
Fonte: PlayStation Blog
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.