Dalla collaborazione tra Panini Comics e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) nasce il nuovo Topolibro “Lo spazio raccontato da Topolino“, ovvero un volume da collezione venduto insieme al settimanale di Topolino numero 3388. L’albo è stato distribuito in data 28 ottobre 2020 nelle edicole e sullo store ufficiale Panini, in formato brossurato al prezzo di € 10,90.
Il Topolibro è una raccolta di storie Disney – otto in totale, di cui una inedita – a tema spaziale, precedentemente pubblicate anche sul settimanale e scritte in cooperazione con l’ASI, “per raccontare attraverso il fumetto quali traguardi sono stati raggiunti dall’uomo nel campo dell’industria spaziale e quali obiettivi futuri sono previsti nel corso dei prossimi anni” secondo il comunicato stampa di riferimento.
Tra i personaggi protagonisti delle numerose avventure non mancheranno ospiti speciali, incluso Roby Vic, attraverso il quale la testata di Topolino ha voluto rendere omaggio all’astronauta Roberto Vittori dell’Agenzia Spaziale Europea. L’offerta del volume non finisce qui, infatti saranno presenti numerose curiosità inerenti all’esplorazione spaziale e approfondimenti scientifici che avranno lo scopo di dare una prospettiva in più sugli argomenti trattati nei vari racconti.
“Lo spazio raccontato da Topolino” è stato presentato in occasione del Lucca Changes 2020 con un appuntamento speciale in cui lo scrittore Alessandro Sisti e il disegnatore Stefano Zanchi hanno parlato della sopracitata storia inedita contenuta nel volume, “Paperino e la missione improbabile“.
Insomma, con questo volume speciale, Topolino vuole essere ancora una volta uno strumento di divulgazione per grandi e piccini, con un occhio di riguardo al carattere ludico-didattico che ha sempre contraddistinto il settimanale. Lo spazio italiano e mondiale si mostra ai lettori per intrattenerli e incuriosirli.
Ecco la copertina de “Lo spazio raccontato da Topolino”:
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.