È da molto che si parla di un progetto per trarre un film dai videogame di Metal Gear Solid, ed ora sembra che qualcosa abbia ricominciato a muoversi. Deadline infatti riporta che Oscar Isaac, già da tempo oggetto di rumor in merito, è stato confermato nel ruolo di Solid Snake.
Il film è in sviluppo presso Sony Pictures e avrà la regia di Jordan Vogt-Roberts, mentre la sceneggiatura porterà la firma di Derek Connolly. Al momento non si conosce una possibile data di inizio per la produzione, considerando che Oscar Isaac ha anche altri impegni da portare a termine, come le riprese per l’adattamento HBO di Scenes From A Marriage, la nota miniserie di Ingmar Bergman.
Quella di Metal Gear è una delle saghe videoludiche più famose di sempre. Creata da Hideo Kojima, fece il suo debutto nel 1987, ma raggiunse il successo mondiale nel 1998 con il titolo per PlayStation Metal Gear Solid. Tutti i giochi della saga sono pubblicati da Konami, ma l’ultimo capitolo diretto da Kojima, prima di creare il suo studio e mettersi al lavoro su Death Stranding, è stato Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. In seguito Konami ha provato a portare avanti per conto proprio il franchise con il survival Metal Gear Survive, ma senza successo.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.