Il lancio di Cyberpunk 2077 è stato a dir poco problematico, soprattutto per quel che riguarda le versioni old-gen, funestate da numerosi problemi tecnici che hanno deluso e fatto arrabbiare tutti gli utenti PS4 e Xbox One che hanno effettuato i preordini, fiduciosi di trovarsi davanti un gioco magari meno performante delle versioni PC, PS5 e Xbox Series X, ma comunque giocabile.
In un comunicato stampa dei giorni scorsi, CD Projekt RED ha ammesso le proprie colpe, promettendo di sistemare il gioco con degli aggiornamenti e invitando gli utenti a chiedere dei rimborsi in caso lo desiderassero, utilizzando per le copie digitali console i sistemi degli store PlayStation e Xbox.
In questo scenario, Sony ora ha deciso di rimuovere temporaneamente Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store, offrendo rimborsi ai propri utenti attraverso una pagina dedicata sul sito ufficiale di PlayStation. Al momento non si sa quando il gioco verrà reintrodotto sullo store, quindi dovremo attendere nuove comunicazioni in merito. In ogni caso questo non creerà interruzioni negli aggiornamenti e nel supporto, secondo quanto dichiarato da CD Projekt.
Nel comunicato ufficiale di Sony leggiamo:
SIE ci tiene a soddisfare al meglio i propri clienti, perciò cominceremo a offrire un rimborso completo per tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite il PlayStation Store. Inoltre, SIE rimuoverà Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso.
Una volta che avremo la conferma che hai acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store, cominceremo il processo di rimborso. Ti preghiamo di prender nota che la completezza del rimborso potrebbe variare a seconda del tuo metodo di pagamento e istituto finanziario.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.